12.5 C
Castellammare di Stabia

Nocera, blitz dei Nas all’interno dell’Umberto I dopo le denunce del Nursind

LEGGI ANCHE

Nocera, blitz dei Nas all’interno dell’Ospedale “Umberto I” dopo le denunce del Nursind

Blitz dei Nas all’interno dell’Ospedale “Umberto I°” di Nocera Inferiore nel giorno di Natale. I controlli, come riportato dai colleghi di Salerno Today, sono scattati a seguito delle segnalazioni degli ultimi giorni da parte del sindacato Nursind.
Le criticità, fanno sapere dal sindacato, riguarderebbero la mancanza di infermieri e personale ospedaliero, turni di lavoro straordinario estenuanti e ferie negate. Gravi condizioni lavorative del personale che avrebbero portato anche a tensioni personali e professionali, una situazione insostenibile che ha spinto il Nursid a richiedere la chiusura del nido del nosocomio a causa di una situazione “non più tollerabile” e “a rischio tragedia”.
Oltre il nido, sono state ispezionate anche la sala operatoria e le camere di degenza, nei reparti di ginecologia e ostetricia.
La visita a sorpresa dei Carabinieri si è conclusa con l’incontro del direttore sanitario Alfonso Conte, a cui è stato chiesto un resoconto della gestione dei turni lavorativi delle ostetriche e degli infermieri di reparto.
Il primo cittadino di Nocera Inferiore, Manlio Torquato , e il consigliere comunale Vincenzo Stile , in un lungo documento che fotografa le grandi difficoltà dei vari reparti ospedalieri concludono: «Questa situazione non è più sostenibile, l’amministrazione comunale di Nocera Inferiore è stanca di una situazione che si protrae da anni. Il declassamento da Dea di secondo livello a Dea di primo livello subìto in passato, la mancata acquisizione di Dea di secondo livello acquisita sul campo, hanno contribuito all’insufficiente programmazione delle coperture di personale necessarie al funzionamento di un presidio ospedaliero che ha oramai un bacino di utenza, numeri di prestazioni, posti letto e tipologia di reparti tipici del Dea di secondo livello. Chiediamo fortemente il ritorno dell’“Umberto I” a Dea di secondo livello, così come gli compete, per fortificare la sanità dell’Asl Salerno»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto: Cittadella una barca da governare. Serve reazione, non rassegnazione cominciando dalla Juve Stabia

Il tecnico granata analizza il momento delicato della squadra e guarda alla sfida con la Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare