Niente ricorso per la frase di Koulibaly all’arbitro: ma la SSC Napoli lo multa
b>Due giornate di squalifica per Koulibaly “per aver, assumendo un atteggiamento irriguardoso, rivolto all’arbitro un’espressione gravemente ingiuriosa, reiterando tale comportamente mentre usciva dal campo dopo l’espulsione”.
Come rivela La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, la frase offensiva detta dal giocatore, nei confronti dell’arbitro, dovrebbe essere “fai schifo”, una frase e un atteggiamento di cui il giocatore si è subito pentito.
La SSC Napoli ha ritenuto opportuno non presentando il ricorso, ma valutando piuttosto di punire il calciatore, come da contratto e regolamento, per chi trasgredisce le norme di comportamento. L’entità della multa dovrà essere concordata con la Lega.
Così il senegalese salterà il match di domani col Brescia e la trasferta di Torino contro i granata. E a Carlo Ancelotti, non resta che schierare la coppia con Kostas Manolas e Sebastiano Luperto. In alternativa – conclude la GdS – il tecnico potrebbe adattare Elseid Hysaj nell’emergenza. Due giornate di squalifica per Koulibaly “per aver, assumendo un atteggiamento irriguardoso, rivolto all’arbitro un’espressione gravemente ingiuriosa, reiterando tale comportamente mentre usciva dal campo dopo l’espulsione”. v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v v