10.5 C
Castellammare di Stabia

Nicolosi, centrodestra, è il nuovo sindaco di Corleone

LEGGI ANCHE

È ufficiale al Comune di Corleone vince il centro-destra e Nicolò Nicolosi, con il 55% dei consensi pari a 3587 voti, diventa il nuovo sindaco del paese del palermitano sciolto per mafia.

Il dato è pubblicato dal sito dell’ente dopo lo scrutinio di tutte le 12 sezioni.

Nicolosi, 76 anni, laureato in lettere, è stato deputato all’Assemblea regionale siciliana dal 1986 al 2001. Alle elezioni politiche del 2001 è stato eletto alla Camera dei deputati per la coalizione di centrodestra, in rappresentanza del collegio maggioritario di Termini Imerese, fino al 2006. Dal 2002 al 2007 è sindaco della città di Corleone, eletto al primo turno da una coalizione di centro destra con il 64,34% dei voti di preferenza. È attualmente presidente del Consorzio Terre di Corleone.

Maurizio Pascucci, candidato inizialmente dal Movimento 5 Stelle ma poi disconosciuto da Luigi Di Maio per aver postato su Facebook una foto con il nipote di Bernardo Provenzano, si è fermato al 27% dei consensi e quindi è arrivato secondo con 1830 voti, poco più della metà dei voti del neo Sindaco.

• ISOLE – POLITICA

[wpse_comment_form]

Migliori agenzie SEO al mondo: classifica delle realtà più autorevoli nel search marketing

Nell'ecosistema digitale del 2026, la visibilità sui motori di ricerca non conosce confini, ma le sfide per ottenerla variano drasticamente da un mercato all'altro....

Ti potrebbe interessare