37.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Corigliano Calabro: i CC soccorrono neonata denutrita

Da leggere

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

I Carabinieri di Corigliano Calabro soccorrono in frazione Apollinara una neonata denutrita e la giovane madre in stato confusionale

 

Corigliano Calabro: i CC soccorrono neonata denutrita

Nelle scorse ore, particolarmente importante è stato l’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro i quali, su segnalazione di alcuni cittadini, giungevano nella frazione di Apollinara, provvedendo a soccorrere una neonata di pochi mesi e la madre della stessa. La richiesta di aiuto giungeva ai militari dopo che alcuni residenti della zona si erano accorti dell’evidente stato confusionale in cui versava una giovane donna che sembrava vagare senza meta con una bimba sulle spalle affogata in un pianto disperato. Poco prima dell’intervento della volante della Sezione Radiomobile di Corigliano Calabro, alcuni cittadini avevano provveduto già a fermare la donna per prestarle i primi soccorsi, offrendole del latte per la neonata, ritendo che il pianto accorato dipendesse dal prolungato digiuno. Giunti sul posto, i Carabinieri, non potevano che constatare il reale stato confusionale della giovane madre, la quale continuava a rispondere in maniera sconclusionata alle domande rivoltegli dai militari.  Nell’accertare inoltre lo stato di malnutrizione della piccola e i vestiti sporchi e logori, le Autorità hanno immediatamente allertato il personale sanitario e i servizi sociali. Madre e neonata venivano pertanto trasportate al locale pronto soccorso dove, in seguito ad un’accurata visita, si escludeva qualsiasi tipo di lesione nei confronti di entrambe. I Carabinieri, avvisato il Tribunale dei Minori e la Procura della Repubblica di Castrovillari decidevano, di concerto con gli assistenti sociale, di affidare momentaneamente la bambina alle cure di una dottoresse, in attesa delle pronunce del caso da parte delle Autorità competenti.

Corigliano Calabro: i CC soccorrono neonata denutrita

/ Bernadette Giovinazzo / Redazione Calabria

 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto.

E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy