F
orze speciali italiane intervengono per liberare nave turca sequestrata da clandestini vicino Napoli, intervengono le forze speciali.
In breve Punti Chiave Articolo
Una nave turca diretta in Francia è stata sequestrata da migranti clandestini vicino Napoli. Le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, sono intervenute per liberare l’equipaggio composto da 22 persone. I sequestratori erano 15 e alcuni erano armati. L’operazione è scattata quando il traghetto era all’altezza di Ischia.
Nave sequestrata da clandestini al largo di Napoli
Una nave turca diretta in Francia, la Galata Seaways, è stata sequestrata da migranti clandestini vicino Napoli e sono intervenuti i militari italiani liberando l’equipaggio. A rendere noto quanto accaduto è stato il ministro della Difesa Guido Crosetto partecipando al “Forum in masseria” intervistato da Bruno Vespa.
Crosetto ha spiegato che le forze speciali italiane, di stanza a Brindisi, hanno preso il controllo “liberando le 22 persone di equipaggio. L’operazione è ancora in corso. Le nostre forze speciali, che sono gli uomini del battaglione San Marco stanno ancora bonificando. Speriamo che finisca nel più breve tempo possibile senza conseguenze per nessuno”.
I sequestratori erano 15 e alcuni avevano armi bianche. Il comandante della nave turca ha dato l’allarme e ha chiesto l’intervento dei soccorsi. L’operazione è scattata quando il traghetto era all’altezza di Ischia. La guardia di finanza e la capitaneria hanno garantito la sicurezza in mare, mentre le forze speciali sono intervenute direttamente a bordo. Gli uomini della Brigata San Marco sono intervenuti calandosi da due elicotteri della Marina, per riprendere il controllo.