L’unità Mare Jonio, il giorno 19 aprile u.s. a seguito di una avaria non meglio precisata ad un generatore, è stata ispezionata nel porto di Marsala da militari della Guardia Costiera specializzati in sicurezza della navigazione, che hanno eseguito una verifica tecnica sulle condizioni della nave in materia di sicurezza della navigazione e per la riconvalida della certificazione statutaria.
P
unti Chiave Articolo
In esito a tale ispezione il Comandante è stato diffidato dall’eseguire operazioni di salvataggio in modo stabile ed organizzato (ndr: chissà cosa si intende! Ma forse è solo un italico colpo al cerchio (humanitas) ed uno alla botte (Comandante o Capitano come ama farsi chiamare Salvini) fino a quando l’unità in questione non venga adeguata alla normativa di settore (DPR 435/91 e Regolamento di Classe) e certificata per il servizio di “salvataggio”.
Quanto sopra anche al fine di non mettere in pericolo le persone assistite e lo stesso equipaggio. L’unità è stata inoltre sanzionata per alcune irregolarità di bordo.
Lunedì 17, così scrivevano sul suldiario di bordo della mare Jonio, la nave di Mediterranea saving humans partita per un’altra missione di ricerca e…
Lascia un commento