12.5 C
Castellammare di Stabia

Nave Gregoretti: Salvini autorizza lo sbarco dei migranti

LEGGI ANCHE

Svolta al sequestro su Nave Gregoretti. Salvini: i migranti saranno accolti da 5 paesi Ue e Cei, Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda

Nave Gregoretti: Salvini autorizza lo sbarco dei migranti

Matteo Salvini, sulla sua Gazzetta Ufficiale, Facebook, fa sapere che: “Cinque Paesi Europei e strutture dei Vescovi Italiani, ecco dove andranno i 116 immigrati a bordo della nave Gregoretti: lavoro fatto, missione compiuta!” e pertanto, sua grazia, concede lo sbarco. I paesi nei quali i migranti avranno la fortuna di andare sono: sono Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda. Agli italiani restano lui e quel che resta dell’Italia.

Si sblocca la situazione sulla nave della Guardia Costiera con 116 migranti a bordo. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha annunciato una svolta durante una diretta Facebook: «Cinque Paesi europei e strutture dei vescovi italiani, ecco dove andranno i 116 immigrati a bordo della nave Gregoretti: lavoro fatto, missione compiuta».

Questo l’elenco delle nazioni coinvolte nell’operazione:

«Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda più alcune strutture dei vescovi italiani» sono i luoghi che ospiteranno le persona pronte a scendere dall’imbarcazione italiana.

Una volta trovato l’accordo, per Salvini cade ogni divieto: «Nelle prossime ore darò autorizzazione allo sbarco». Il tutto è stato confermato anche da Bruxelles.

Resta invece netto il «no» di Salvini alle Ong.

«Firmerò il divieto ingresso nelle acque italiane di una nave tedesca con 40 persone a bordo. Sappiamo tutti dove possono andare, non certo in Italia»,

questo il messaggio rivolto al collega tedesco Horst Seehofer che ieri aveva chiesto come le navi con i migranti non fossero destinate a essere bloccate in mare per svariati giorni:

«No amico mio, non apriamo niente, i porti restano chiusi. Non siamo il campo profughi d’Europa».

è stata la ecca la risposta di Salvini.

Ragusa chiama Milano Marittima Linea disturbata da rumore moto d'acqua

ATTUALITÀ • EDITORIALI

Ragusa chiama Milano Marittima Linea disturbata da rumore moto d’acqua

Dalla graticola di Ragusa al buon ritiro di Milano Marittima: un mare di abusi e di soprafazioni ma LUI è LUI. Quanto il Caporale vuole non si discute Ragusa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sorrento, 18enne pestato dal branco: aveva difeso l’amico. Sei arresti

(Adnkronos) - Subisce un violento pestaggio per difendere l'amico e una ragazza dall'ex di lei: 6 giovani "bene" della provincia di Napoli finiscono...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare