16.5 C
Castellammare di Stabia

Nave Gregoretti: Salvini autorizza lo sbarco dei migranti

LEGGI ANCHE

Svolta al sequestro su Nave Gregoretti. Salvini: i migranti saranno accolti da 5 paesi Ue e Cei, Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda

Nave Gregoretti: Salvini autorizza lo sbarco dei migranti

Matteo Salvini, sulla sua Gazzetta Ufficiale, Facebook, fa sapere che: “Cinque Paesi Europei e strutture dei Vescovi Italiani, ecco dove andranno i 116 immigrati a bordo della nave Gregoretti: lavoro fatto, missione compiuta!” e pertanto, sua grazia, concede lo sbarco. I paesi nei quali i migranti avranno la fortuna di andare sono: sono Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda. Agli italiani restano lui e quel che resta dell’Italia.

Si sblocca la situazione sulla nave della Guardia Costiera con 116 migranti a bordo. Il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, ha annunciato una svolta durante una diretta Facebook: «Cinque Paesi europei e strutture dei vescovi italiani, ecco dove andranno i 116 immigrati a bordo della nave Gregoretti: lavoro fatto, missione compiuta».

Questo l’elenco delle nazioni coinvolte nell’operazione:

«Germania, Portogallo, Francia, Lussemburgo e Irlanda più alcune strutture dei vescovi italiani» sono i luoghi che ospiteranno le persona pronte a scendere dall’imbarcazione italiana.

Una volta trovato l’accordo, per Salvini cade ogni divieto: «Nelle prossime ore darò autorizzazione allo sbarco». Il tutto è stato confermato anche da Bruxelles.

Resta invece netto il «no» di Salvini alle Ong.

«Firmerò il divieto ingresso nelle acque italiane di una nave tedesca con 40 persone a bordo. Sappiamo tutti dove possono andare, non certo in Italia»,

questo il messaggio rivolto al collega tedesco Horst Seehofer che ieri aveva chiesto come le navi con i migranti non fossero destinate a essere bloccate in mare per svariati giorni:

«No amico mio, non apriamo niente, i porti restano chiusi. Non siamo il campo profughi d’Europa».

è stata la ecca la risposta di Salvini.

Ragusa chiama Milano Marittima Linea disturbata da rumore moto d'acqua

ATTUALITÀ • EDITORIALI

Ragusa chiama Milano Marittima Linea disturbata da rumore moto d’acqua

Dalla graticola di Ragusa al buon ritiro di Milano Marittima: un mare di abusi e di soprafazioni ma LUI è LUI. Quanto il Caporale vuole non si discute Ragusa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, Ufficiale: Alla corte di Abate arriva il talentuoso attaccante Alvin Okoro

Le Vespe rinforzano il reparto offensivo assicurandosi le prestazioni del giovane attaccante classe 2005, in arrivo dal Venezia

Ti potrebbe interessare