Il cantastorie Lascialfari e il poeta Russo protagonisti della domenica prima di Natale all’interno del “Natale in Ferrovia” promosso da “Città Viva”
“Natale in Ferrovia” organizzata dall’associazione “Città Viva”
Castellammare di Stabia – Circoscritta ma partecipata, apprezzabile, qualificata e sicuramente coinvolgente, l’iniziativa, promossa e organizzata dall’associazione “Città Viva”, l’ultima domenica prima del Natale.
Evento all’interno del tradizionale “Natale in Ferrovia” che il sodalizio propone ogni anno all’interno della Galleria delle Ferrovie dello Stato che ha avuto il suo inizio il 6 dicembre scorso e si concluderà il 5 gennaio prossimo.
I
niziative varie ma soprattutto banchetti di artigiani che per giorni hanno animato e reso vivo un luogo che tende, per volontà precise, a cessare di svolgere il suo importante ruolo.
“Con questa iniziativa proviamo a divulgare piccole arti e mestieri – ci ha riferito il presidente di Città Viva Enzo Guadagno – con lo spirito di trasmettere l’arte di realizzare manufatti. Durante l’anno organizziamo anche dei corsi rivolti soprattutto alle donne” e alcune poi espongono i loro lavori in queste occasioni, anche per ricavarne piccole risorse economiche.
Un gazebo posizionato all’ingresso della Ferrovia due simpatiche ragazze/elfi, Elizabeth e Akari che hanno truccato i bambini con motivi natalizi.
Ad accogliere i tanti cittadini che si sono recati in Ferrovia per ammirare i manufatti artigianali, ma soprattutto i bambini, Babbo Natale.
Protagonisti della giornata il cantastorie Aniello Lascialfari e il poeta Sebastiano Russo.
Il primo si è esibito con un suo particolare repertorio di canzoni classiche napoletane e il secondo ha declamato sue poesie esaltando l’amore e la passione.
Una bella mattinata nonostante le cattive condizioni atmosferiche che sicuramente ha limitato molti a trascorrere questi giorni prima di Natale, non solo in Ferrovia, ma anche per le vie della città, come da sempre accade.
I dirigenti dell’associazione ci hanno riferito che parte del ricavato sarà devoluto alla Parrocchia dello Spirito Santo (San Ciro), per le attività rivolte ai ragazzi.
Natale in Ferrovia sarà attiva ancora il 23 dicembre dalle 16 alle 21 e il 4 e 5 gennaio dalle 10 alle 21.
Giovanni Mura
Lascia un commento