Carabinieri NAS: una persona denunciata per tentata frode in commercio – sequestrati 60.000 litri di vino.
I
l Nas di Cosenza ha deferito all’Autorità Giudiziaria una persona per tentata frode nell’esercizio del commercio. Nel corso di un’ispezione presso il forno di cui l’indagato è titolare, infatti, i Carabinieri hanno rinvenuto tra gli ingredienti utilizzati per la produzione di un dolce degli alimenti scaduti di validità da oltre 4 mesi. I militari fermavano immediatamente la produzione, e ponevano sotto sequestro 500 kg del medesimo dolce, già confezionato con quegli ingredienti e riportante in etichetta la scadenza, erronea, del mese di marzo 2019.
Punti Chiave Articolo
I militari del Nas di Napoli, invece, hanno eseguito un’ispezione igienico-sanitaria presso una struttura dedita all’imbottigliamento di vini. A conclusione degli accertamenti i Carabinieri hanno proceduto al sequestro amministrativo di 5720 litri di vino, rinvenuto stoccato in parte all’interno di 6 silos di varia capacità, ed in parte in 420 bottiglie di vetro da 1 litro.
Il provvedimento dei militari è stato adottato in quanto il proprietario dell’esercizio non era in grado di fornire alcuna indicazione utile ai fini della rintracciabilità della bevanda alcolica. Il valore del prodotto sequestrato è di circa 60.000 euro.
DA ARCHIVIO:
I militari del Nas di Salerno hanno posto sotto sequestro un centro medico del capoluogo di provincia campano. Il provvedimento dei Carabinieri, scattato a…
Lascia un commento