Napoli-Zurigo, le possibili scelte di Ancelotti e Magnin

LEGGI ANCHE

Ancelotti verso un massiccio turnover, svizzeri alla ricerca dell’impresa

Domani sera allo stadio San Paolo il Napoli affronterà lo Zurigo, sconfitto a domicilio all’andata per 3-0, nel match valido per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League (obiettivo dichiarato degli azzurri). La squadra di Ancelotti può permettersi un po’ di turnover visto l’importante vantaggio conquistato all’andata, gli svizzari, invece, guidati da Magnin dovranno tentare l’impresa per ottenere il pass agli ottavi.

NAPOLI
Ancelotti potrebbe puntare su Karnezis tra i pali con il rientrante Chiriches a far coppia con Maksimovic e Luperto sulla sinistra. A centrocampo saranno Verdi e Ounas gli esterni con Diawara e Zielinski centrali. In avanti Insigne partirà dall’inizio (vista la squalifica in campionato) e sarà affiancato da Dries Mertens.

4-4-2: Karnezis; Malcuit, Chirichies, Maksimovic, Luperto; Verdi, Diawara, Zielinski, Ounas; Insigne, Mertens. All: Ancelotti.

ZURIGO
Non ci sarà turnover, invece, per Magnin che si affiderà ai suoi uomini migliori per provare a ribaltare il risultato dell’andata. Tra i pali ci sarà Brecher con Bangura e Maxso centrali di difesa e Winter e Kharabadze esterni. Centrocampo guidato Domjoni e Kryeziu alle spalle dei tre trequartisti. L’unica punta sarà Odey.

4-2-3-1: Brecher; Winter, Bangura, Maxso, Kharabadze; Domjoni, Kryeziu; Khelifi, Marchesano, Kololli; Odey. All: Magnin.

a cura di Michele Avitabile

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Juve Stabia stende il Cesena con la legge dei difensori: Undicesimo cleansheet in 34 gare di campionato

Il calcio moderno insegna: gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono i campionati. La sfida del "Menti" ne è stata la prova perfetta: Confente decisivo tra i pali, Varnier e Carissoni mattatori in area avversaria.

Ti potrebbe interessare