Napoli – Mentre tutti i quartieri si preparano al Natale addobbando le proprie strade con le caratteristiche luminarie, il Vomero ne rimane escluso. Ecco l’appello del presidente del Comitato Valori collinari, Gennaro Capodanno, alle istituzioni:
“
A dieci giorni dalla festa dell’Immacolata – sottolinea Capodanno – il Vomero è attualmente privo di luminarie natalizie nelle strade e piazze principali, quali via Scarlatti e via Luca Giordano e piazza Vanvitelli. La crisi commerciale, che da tempo affligge il terziario commerciale, che, nel quartiere collinare, vanta una notevole presenza, con oltre 1.600 esercizi a posto fisso, alcuni dei quali della grande distribuzione, potrebbe acuirsi ancora di più dopo le festività natalizie. Molti operatori del settore, notoriamente, confidano in questo periodo di fine anno per cercare di superare il difficile momento e affrontare l’anno prossimo con maggiore serenità”.
“Illuminare le strade del quartiere commerciale per eccellenza a Napoli – continua Capodanno – è certamente un modo per venire incontro alle esigenze di un settore che garantisce possibilità occupazionali a migliaia tra operatori e addetti, considerando anche l’indotto, ma serve anche a vivificare strade e piazze, che altrimenti resterebbero praticamente al buio, richiamando così turisti e acquirenti da tutta la Campania”.
Lascia un commento