Napoli, violenza al San Giovanni Bosco: paziente muore e familiari sfasciano l’ospedale
N
apoli, ancora violenza nei nosocomi partenopei. Questa volta si tratta dell’ospedale San Giovanni Bosco, dove un gruppo di familiari di un paziente, che da poco aveva perso la vita, hanno aggredito i sanitari e danneggiato il mobilio ospedaliero. L’ episodio è avvenuto in tarda mattinata dopo che i medici avevano comunicato ai parenti la notizia.
Ciò che ha fatto scattare la violenza, è stata la necessità per il nosocomio di trattenere la salma del paziente a causa del protocollo clinico, non potendola riconsegnare subito ai familiari. Durante il colloqui tra i familiari e i medici, come riportato dal giornale “Il Mattino”, un numero di parenti ha occupato il piano della Rianimazione e aggredito verbalmente i sanitari, strattonando alcuni infermieri e danneggiando il mobilio del reparto fino a romperne la porta di ingresso.
Il personale sanitario in servizio è stato costretto a nascondersi per sfuggire all’ira e alla violenza dei parenti della vittima. La situazione si è placata quando sono giunti sul posto i carabinieri, allertati dai sanitari che hanno proceduto a ristabilire una situazione di sicurezza all’interno del reparto e stanno procedendo all’identificazione delle persone coinvolte nell’episodio di violenza.
Lascia un commento