Napoli, rissa tra parcheggiatori abusivi per questioni territoriali. I Verdi: “Basta buonismo, sono un pericolo enorme per la comunità”
Ieri sera, Via Dei Mille, a Napoli, è stata palcoscenico di una vergognosa rissa fra parcheggiatori abusivi che si contendevano l’esclusività della zona.
A denunciare l’episodio e a chiedere pene severe è il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che era sul posto in quel momento: “Si sono picchiati, insultati, minacciati di morte, il tutto sotto gli occhi attoniti degli ignari passanti costretti ad assistere a queste vili immagini. Sono pronti a tutto, anche ad ammazzarsi fra di loro. Sono un pericolo enorme per la comunità, basta buonismo: vanno sbattuti in galera”.
“Gestire zone come via Dei Mille, o l’esterno dello stadio San Paolo o il Lungomare può valere oro per questi cialtroni. Si parla di 1500 euro al giorno, una cifra già spropositata ma che nei festivi o nei fine settimana addirittura si raddoppia.” spiega il consigliere.
“Un business che porta fiumi di denaro nelle tasche della criminalità. E con un giro del genere sono pronti ad uccidersi. Altro che brave persone che devono ‘portare il pane a casa’ questi sono delinquenti pericolosissimi per la comunità. Ora tocca al ministro Lamorgese capirlo e prendere i dovuti provvedimenti, come chiediamo da tempo, per farli marcire dietro le sbarre”.
Lascia un commento