Napoli, violenta esplosione ai Quartieri Spagnoli: donna estratta viva, si temono morti
U
na violenta esplosione, poco dopo le 11.30, ha spaventato i residenti della zona dei Quartieri Spagnoli di Napoli. La deflagrazione sarebbe avvenuta in un appartamento situato all’ultimo piano di un edificio di via don Giovanni Minzoni. Con molta probabilità a scoppiare sarebbe stata una bombola di gas, o una caldaia, in una casa all’ultimo piano dell’edificio al civico 6.
Sul posto la polizia di Stato e i vigili del fuoco con i mezzi del 118; durante le operazioni di salvataggio, sarebbe stata portata fuori una donna, proseguono le ricerche per verificare la presenza di altre persone coinvolte nell’esplosione e nell’incendio scaturito subito dopo. Purtroppo girano notizie – non ancora confermate – di almeno una vittima. I soccorritori stanno facendo il possibile per portare in salvo tutte le persone coinvolte nell’esplosione che ha avvolto anche gli appartamenti contigui.
In preparazione i rilievi di staticità sull’edificio per assicurarsi che non crolli su se stesso.
Al momento non è stata ancora resa nota la ricostruzione della dinamica, dai successivi controlli si stabilirà se si è trattato di un incidente o di un episodio doloso. Nel quartiere si è raccolta una piccola folla di curiosi richiamati sul posto dal forte botto. Seguono aggiornamenti.
Lascia un commento