A
l Maradona il Napoli non riesce a vincere. La squadra di Spalletti non va oltre lo 0-0 contro il Verona
Napoli-Verona: brutto stop! Partita con poche occasioni
Punti Chiave Articolo
Napoli-Verona è l’ultimo ostacolo degli azzurri in vista della sfida di ritorno contro il Milan di Champions League. I rossoneri nel pomeriggio hanno pareggiato in casa del Bologna. Il Napoli, considerando che mancano quattro partite al tricolore, non ha intenzione di fermarsi. Il primo tempo del Maradona è però particolarmente soporifero: sarà che la formazione schierata da Spalletti non è composta da tutti i titolari, ma gli azzurri giocano con grande lentezza e, salvo il gol annullato per fuorigioco di Olivera, non impensieriscono minimamente Montipò. Molto solidi invece i primi quarantacinque minuti del Verona che realizza anche una buona occasione con il tiro da fuori di Lasagna verso la mezz’ora, senza però creare grandi problemi a Meret. Dopo un minuto di recupero, si va all’intervallo sul punteggio di 0-0.
Un’unica, grandissima, chance nella ripresa
Nella ripresa la musica non cambia. Il Napoli, dopo i primi 15 minuti uguali a quelli del primo tempo. A dare una svolta sono i cambi di Spalletti: entrano Osimhen, Kvaratskhelia, Zielinski, Lobotka e Zedadka. La colossale occasione da gol per i partenopei arriva a dieci dalla fine, chiaramente per Victor Osimhen che prova da limite dell’area al volo scheggiando in pieno la traversa. Chiarissima occasione per il Napoli che però ha creato, in termini di conclusioni, troppo poco per poter vincere questa partita. Dopo quattro minuti di recupero finisce senza reti la sfida del Maradona.
Napoli, ora c’è la Champions
Con il pareggio il Napoli si porta a più quattordici sulla Lazio. L’appuntamento, adesso, è per martedì per il ritorno contro il Milan. Lì sì, possiamo dirlo, non ci sarà riposo per nessuno.