Napoli, vergogna all’Ospedale San Giovanni Bosco: donna intubata ricoperta da formiche, la denuncia del consigliere dei Verdi
Un caso vergognoso di malasanità in una struttura ospedaliera di Napoli: nelle ultime ore è iniziato a circolare una videodenuncia sulle condizioni di una paziente, un’anziana donna extracomunitaria intubata e sommersa dalle formiche. L’assurda vicenda è avvenuta tra le mura dell’ ospedale San Giovanni Bosco di Napoli. A denunciare l’accaduto è stato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi, che ha ricevuto le segnalazioni di cittadini preoccupati per le condizioni disumane nelle quali versava l’anziana paziente. “Dopo la nostra denuncia, il direttore sanitario Giuseppe Matarazzo ha chiuso la stanza del reparto di Medicina per la bonifica e la pulizia dove, come denunciano le immagini, sono inaccettabili le condizioni della paziente” dice Borrelli che ha postato su fb un video. Il direttore ha aperto una inchiesta interna per stabilire le responsabilità del terribile episodio.
h
ttps://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/330690470848440/
La stessa struttura era finita appena pochi giorni fa in un altro scandalo a causa dei continui allagamenti. Locali e corridoi invasi dall’acqua e personale sanitario costretto a stendere asciugamani e lenzuola per far rientrare l’emergenza e garantire cure adeguate ai tanti pazienti ricoverati all’interno dell’Ospedale. (Qui l’ articolo completo)
Lascia un commento