Napoli, vendita abusiva e violenza sugli animali durante la festa di San Gennaro

Napoli, vendita abusiva di animali durante la festa di San Gennaro: interviene la Municipale Controlli...

LEGGI ANCHE

Napoli, vendita abusiva di animali durante la festa di San Gennaro: interviene la Municipale

Controlli della polizia municipale contro la vendita abusiva di animali durante la festa di San Gennaro. L’unità Vomero e quella della Tutela Ambientale della Polizia di Napoli hanno condotto ispezioni e controlli in borghese tra le bancarelle della festa rilevando numerose irregolarità. In campo anche squadre della Asl Veterinaria del Frullone, tre gruppi di volontari delle guardie zoofile e gli uomini dell’Enpa.
Al termine dei controlli sono state elevate sei contestazioni di violazioni amministrative precedute da un sequestro penale per maltrattamento sugli animali. Multati tre napoletani: due per la vendita di pesciolini rossi e il terzo per la vendita di pulcini. Altri venditori sono stati sanzionati per accattonaggio con animali con una multa di 200 euro, e uno per il taglio di penne ad uccelli di 200 euro. Infine un ventenne residente ad Afragola già noto agli agenti per i suoi precedenti specifici è stato fermato per maltrattamento animali: utilizzava un pappagallino per il gioco dell’estrazione del biglietto del lotto, avendogli prima mutilato le ali mediante il taglio delle penne per impedirgli di volare.
Il volatile è sequestrato e affidato alle cure dell’ asl veterinaria che si occuperà del suo recupero e della liberazione. Tale pratica ai danni dei pappagallini resta purtroppo ancora tanto diffusa: nel 2017 il Reparto Ambientale della Polizia Locale di Napoli ha sequestrato 16 pappagallini sottraendoli agli sfruttatori, spesso recidivi ed appartenenti alla medesima famiglia criminale. Proseguiranno azioni di prevenzione e repressione degli illeciti per la tutela degli animali.

Modica, l’allenatore del Messina avversario della Juve Stabia

Giacomo Modica, zemaniano da sempre, è allenatore del Messina che ha sempre adottato il 4-3-3 ma ultimamente lo alterna al 4-2-3-1
Pubblicita

Ti potrebbe interessare