Napoli, vigilia di Capodanno, Enzo viene ferito da un proiettile vagante: nessuna solidarietà da parte del Sindaco
N
apoli, durante la vigilia di Capodanno, Vincenzo Natale di anni 52 è stata una delle tante vittime di una tradizione partenopea brutale, ovvero quella di sparare colpi d’arma da fuoco per festeggiare il nuovo anno. L’uomo è stato ferito alla schiena alle 18 del pomeriggio della vigilia del 31 Dicembre, mentre era nella sua auto a via Carbonara.
Ora Vincenzo è ricoverato all’ospedale Loreto Mare di Napoli dove ha subito un delicato intervento. Gli amici e i parenti ci tengono a sottolineare la completa noncuranza e l’assenza di solidarietà da parte delle Istituzioni, in particolar modo del Sindaco di Napoli De Magistris, quasi come se fosse normale essere feriti accidentalmente mentre si sta guidando la propria auto. Inoltre il 52enne si è recato anche da solo in ospedale, a bordo della sua auto, testimonianza della grande forza dell’uomo.
Si spera che le Istituzioni facciano qualcosa di concreto per fermare questa “tradizione” napoletana, che nulla ha di tradizionale ma anzi, è causa almeno del 85% dei morti o feriti accidentali durante la notte di Capodanno.
Lascia un commento