Cresce l’attesa di appassionati e sportivi per l’inaugurazione del campo di rugby all’interno del bosco di Capodimonte, a Napoli, prevista per il prossimo 18 aprile.
N
onostante non sia lo sport nazionale per eccellenza, sono sempre di più gli appassionati della palla ovale, il rugby. Gli amanti di questo sport, che annovera tra i suoi rituali anche il cosiddetto “terzo tempo” (a fine partita, quando i giocatori che si sono affrontati si riconciliano con una stretta di mano), sono cresciuti anche nella città di Napoli: per questo, il presidente del Real Bosco ed il direttore del Museo di Capodimonte, il parco cittadino più famoso di Napoli, Sylvain Bellenger, hanno deciso di regalare alla città, in sintonia con l’Associazione Polisportiva Partenope, un campo da rugby.
L’inaugurazione è prevista per il prossimo 18 aprile, alle ore 9, ovviamente all’interno del magnifico Bosco di Capodimonte. In questa speciale occasione, avrà luogo l’anteprima del VII Trofeo “Partenope Rugby Junior”, al quale parteciperanno rappresentanze di studenti degli istituti scolastici di tutta la Campania. Il Trofeo, nato negli Anni Cinquanta, quando si sfidavano gli storici istituti partenopei, è stato riportato in auge dall’Associazione Partenope, qualche anno fa, per insegnare ai ragazzi i sani valori che il rugby tramanda da secoli.
Lascia un commento