Napoli, ultimo saluto a Ciro Ascione, oggi i funerali: l’Arzanese dedica la vittoria al ragazzo di 16 anni morto per un incidente
N
apoli, oggi sarà dato l’ultimo saluto a Ciro Ascione. Si celebreranno oggi i funerali del 16enne Ciro Ascione, il ragazzo di Arzano morto sulla linea ferroviaria tra Napoli e Caserta, all’altezza di Casoria. Oggi alle 14:00 i funerali, nella chiesa di Piazza Cimmino, nel centro di Arzano. La comunità locale è sconvolta per le morti di tre giovani ragazzi arzanesi, avvenute a stretto giro negli ultimi mesi.
Intanto questa mattina la squadra locale, l’Arzanese, ha voluto dedicare la netta vittoria (6-0 sul Vas Calcio) proprio alla memoria di Ciro Ascione. Granata, il tecnico della gloriosa squadra ha specificato: “Bella vittoria, la vittoria del gruppo. La dedichiamo a Ciro Ascione“.
Il giovane, come confermato dall’esame dell’autopsia, pubblicato ieri, è deceduto sul colpo dopo aver battuto la testa al suolo: è morto nel tremendo impatto con il pietrisco dei binari, dopo essere caduto a una velocità intorno ai cento chilometri all’ora, da quell’esile appiglio del predellino del vagone sul quale era saltato dopo la chiusura delle porte del treno in partenza dal binario 5 della stazione di Piazza Garibaldi. Crolla così l’ipotesi del padre, ovvero che il figlio fosse stato spinto giù dal treno.
Lascia un commento