Turnover: maxi per Sarri, mini per Oddo
Napoli e Udinese si affronteranno domani sera alle ore 21 allo stadio San Paolo per conquistare l’accesso ai quarti di finale, dove incontreranno la vincente di Atalanta e Sassuolo.
Entrambe arrivano da un weekend positivo. Gli azzurri hanno ritrovato gol e vittoria all’ Olimpico – Grande Torino contro una squadra in forma come il Torino di Mihajlovic, i friulani arrivano dalla roboante vittoria in casa dell’ex capolista e imbattuta Inter. I due tecnici approfitteranno per far rifiatare alcuni titolari in vista del campionato e degli impegni natalizi.
NAPOLI
Maurizio Sarri approfitterà di questa sfida per fare ampio turnover e dare spazio a chi, fino ad ora, non ha giocato molto. La prima novità è tra i pali con Sepe al posto di Reina. Difesa ridisegnata con Maggio al posto di Hysaj e Chiriches per Albiol. A centrocampo fuori Allan, Jorginho e Hamsik, dentro Rog, Diawara e Zielinski. In attacco punto fermo Mertens con Ounas e Giaccherini ai suoi lati.
4-3-3: Sepe; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Rog, Diawara, Zielinski; Giaccherini, Mertens, Ounas. All: Sarri.
UDINESE
Massimo Oddo proverà a giocarsi la partita della vita contro un Napoli che spaventa e non poco. L’ex tecnico del Pescara attuerà un piccolo turnover provando a non sbilanciare troppo quelli che sono gli equilibri della sua squadra. Scuffet sostituirà Bizzarri, in difesa giocherà chi è titolare in campionato. Nel centrocampo a 5, agiranno Matos e Pezzella sulle fasce con Fofana in regia e Behrami e Hallfredsson ai suoi lati. In avanti Perica e Maxi Lopez.
3-5-2: Scuffet; Strygen Larsen, Nuytinck, Danilo; Matos, Behrami, Fofana, Hallfredsson, Pezzella; Perica, Maxi Lopez. All: Oddo
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento