14.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli – Udinese (2-1). Gli scatti fotografici della gara

LEGGI ANCHE

span style="font-size: 14pt; font-family: georgia, palatino, serif;">Napoli – Udinese termina con la vittoria degli azzurri in rimonta per 2 a 1.

Guarda le foto realizzate dal nostro fotografo Giovanni Somma che ci raccontano così la partita.

I partenopei nei minuti inziali sono imballati si fanno trafiggere dall’Udinese brava a saper cogliere una loro iniziale titubanza. I friulani fino al 30° minuto di gioco si lasciano appunto preferire ai partenopei.

Il Napoli negli ultimi minuti prova ad impensierire la difesa avversaria con timidi tentativi ma è nella ripresa che riesce veramente a cambiare marcia.

Spalletti fa entrare Mertens al posto di Fabian Ruiz passando dal 4-3-3 al modulo 4-2-3-1. La mossa sortisce l’effetto sperato con i friuliani che piano piano arretrano il baricentro e con Osimhen che riesce a trovare la via del gol in due modi diversi: di testa per il pareggio e di piede su passaggio di Di Lorenzo.

Trovato il vantaggio Spalletti ridisegna ancora una volta la sua squadra con l’ingresso di Zielinski al posto di Insigne per dare di nuovo più copertura a centro campo.

L’espulsione di Pablo Marì proprio per un brutto fallo su Zielinski chiude la possibilità per gli ospiti di provare ad acciuffare il pareggio.

Gli azzurri ci sono e con merito riescono ad avere la meglio di un avversario che solo alcune settimane fa aveva fermato i rossoneri allo stadio San Siro.

La Juventus continua a vincere e avvisa le prime della classe tutte distanziate tra loro di tre punti con questo ordine: Milan, Napoli e Inter.

Poco importa che l’Inter sia solo a 3 punti con una partita da recuperare (Bologna n.d.a) perché i partenopei sanno che non possono più sbagliare e stanno mettendo pressione alle altre pretendenti al titolo, i conti si tirano alla fine.

Di seguito il tabellino del match Napoli – Udinese valido per la 30° giornata del campionato di Serie A:

NAPOLI (4-3-3) – Ospina; Di Lorenzo (78′ Zanoli), Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Fabian Ruiz (46′ Mertens); Politano (70′ Zielinski), Osimhen, Insigne (88′ Elmas).

A disp: Marfella, Idasiak, Malcuit, Tuanzebe, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Lozano.

All.: Luciano Spalletti

UDINESE (3-5-2) – Silvestri; Becao, Pablo Marí, Zeegelaar; Molina (76′ soppy), Pereyra (88′ Jajalo), Walace, Makengo (76′ Samardzic), Udogie; Beto (67′ Pussetto), Deulofeu.

A disp: Padelli, Gasparini, Benkovic, Arslan, Nestorovski.

All. Gabriele Cioffi

Arbitro: Francesco Forneau (Roma)

Marcatori: 22′ Deulofeu (U), 52′, 63′ Osimhen (N)

Ammoniti: Rrahmani, Osimhen (N) Zeegelaar, Udogie (U)

Espulso: al 82′ Pablo Marì (U).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare