11.4 C
Castellammare di Stabia

Napoli, trovati in possesso di due fucili e 170 cartucce: forestali denunciano bracconieri

LEGGI ANCHE

Avevano sparato richiami acustici vietati

La legge vieta i richiami elettroacustici per attirare uccelli e sparargli, loro li usavano e quando sono arrivati carabinieri forestali e guardie venatorie Lipu, hanno tentato il tutto per tutto, lanciando il richiamo vietato sul tetto di un casotto rurale. Niente da fare. Difficile ingannare le forze dell’ordine specializzate e le guardie Lipu, capitanate dal “veterano” Giuseppe Salzano, studioso della materia ed esperto conoscitore del fenomeno del bracconaggio.

Il richiamo è stato sequestrato insieme con 170 cartucce e due fucili, che avevano purtroppo anche già colpito e fatto alcune vittime. Sono stati soltanto denunciati, come la legge, che non è molto restrittiva in materia di bracconaggio, C.G. di 56 anni e A.R. di 59 che amavano così trascorrere il tempo. A nulla è valso da parte loro cercare di giustificarsi sostenendo che non possedevano alcun richiamo vietato: i carabinieri e le guardie Lipu si sono arrampicate sul tetto e l’hanno ritrovato.
“Questa sinergia – commenta il delegato provinciale Lipu Fabio Procaccini – è vincente. Abbiamo messo in campo Giuseppe Salzano, capitano delle nostre guardie, profondo conoscitore del territorio e del fenomeno del bracconaggio. I cacciatori di frodo non hanno più carta bianca, continueremo a combattere questa guerra in difesa degli animali che, battaglia dopo battaglia, stiamo cominciando a vincere”.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare