23.1 C
Castellammare di Stabia

Napoli, trovate bombe a mano in periferia

LEGGI ANCHE

Durante i controlli a San Giovanni a Teduccio, quartiere periferico di Napoli, la Polizia di Stato ha scoperto un deposito di armi

L

a Polizia di Stato, impegnata dell’attività di contrasto contro la criminalità nel quartiere San Giovanni a Teduccio, ha eseguito un controllo sul territorio a cui hanno preso parte numerosi agenti del Commissariato di P.S. San Giovanni-Barra, del Reparto Prevenzione Crimine Campania, dell’Ufficio Prevenzione Generale, del IV Reparto Mobile, della Polizia Scientifica, della sezione Cinofili, della sezione Artificieri, della squadra dei tagliatori dei Vigili del Fuoco, oltre ad una pattuglia della Polizia Locale.

Dalle numerose perquisizioni effettuate all’interno dell’edilizia nota come  “Bronx di San Giovanni”,  sono stati rinvenuti in un box 2 bombe a mano da guerra, perfettamente funzionanti, di fabbricazione della ex Jugoslavia, del tipo M75 e M91; due pistole Glock, complete di caricatore e rifornite di munizioni, una delle quali con il colpo in canna; ben 103 proiettili di vario calibro; sei passamontagna, due caricatori per pistole, uno scalda-collo, due caschi integrali da moto. Rinvenute anche due pettorine con la scritta “Polizia”, due paia di manette, due porta-placche ed una fondina per pistola. Attualmente sono in corso le indagini per risalire a chi ne detiene il possesso.

Perquisito anche un altro box, in uso ad una 48enne del luogo, in cui sono state rinvenute  25 centraline per autovetture ed una moto Honda NC750, risultata rubata nel 2016 a Cava de’ Tirreni. La 48enne è stata denunciata, in stato di libertà, perché responsabile di ricettazione di oggetti ed arnesi atti al furto di autovetture. Il box è stato sequestrato penalmente. In un’area adiacente è stata rinvenuta, anche un’autovettura Fiat 500, sprovvista di targhe ed oggetto di furto nel quartiere Posillipo, lo scorso luglio 2017. Il veicolo, dopo le verifiche di rito, è stato restituito al legittimo proprietario. Nel corso dei servizi sono stati sottoposti a controllo ben 22 box e garage.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare