Napoli, trovata maxi discarica a Ponticelli a due passi da una scuola
N
apoli, trovata una discarica a Ponticelli, un anno dopo il maxirogo alla discarica di via Argine. Come riportato sul giornale “il Mattino”. La situazione è nettamente peggiorata: ai cumuli di rifiuti dati alle fiamme nel febbraio 2017 si aggiunge la “monnezza” sversata illecitamente ogni giorno, a qualsiasi ora.
L’area un tempo era occupata da una comunità nomade, poi liberata durante l’estate del 2015. A distanza di oltre due anni e mezzo tutto quel materiale è ancora lì. Ad oggi è una vera e propria discarica, al cui interno è stato depositato di tutto: la vegetazione ha ricoperto i bustoni di spazzatura, gli scarti edili e tutto ciò che ancora resta a terra nonostante le denunce del comitato civico di zona e dei residenti.
Il tutto a due passi da una scuola, l’istituto superiore ‘Marie Curie’ che accoglie centinaia di studenti, ma non solo attorno vivono migliaia di persone. E sempre a poca distanza c’è la stazione della Circumvesuviana ‘Argine-Palasport’, numerose attività commerciali e il palazzetto dello sport che accoglierà le competizioni delle Universiadi 2019, tra poco più di un anno.
Questa è una situazione molto frequente in diverse zone di Ponticelli, aree che ormai sono diventate vere e proprie discariche. Un esempio è via Dorando Pietri, a poche decine di metri in linea d’aria, la situazione è simile: lì si tratta principalmente di pneumatici e scarti edili.
Lascia un commento