Napoli, treni bloccati in città: caos per la viabilità
N
apoli, stamattina la città partenopea si è svegliata con il freddo e il gelo, e in qualche zona, c’è anche la neve. Questo ha portato a tutta una serie di disagi, soprattutto, e in maniera particolare, alla viabilità. Ma non solo a Napoli, anche a Roma, dove il traffico ferroviario a causa delle precipitazioni nevose, stanno bloccando alcuni scambi nelle stazioni del nodo.
Il traffico è fortemente rallentato anche su tutte le linee del Lazio che afferiscono alla capitale, sulla Siena-Grosseto e sulla Verona-Modena.
Ritornando a Napoli, diversi disagi si sono registrati alle stazioni centrali partenopee. I ritardi si ripercuotono anche alla stazione centrale di Napoli, dove il traffico dei treni è rallentato, con i passeggeri bloccati e costretti a lunghissime attese e con i convogli che accumulano ritardi fino a due ore sia nella direzione Nord che verso la Calabria. Non parliamo di conseguenza della circumvesuviana, ma i ritardi interessano le tratte più lunghe, verso altre città. Le cause sono riscontrabili nel mal tempo, nelle forte ondate di freddo e gelo, ma soprattutto a causa delle forti piogge e del vento, che sta creando non pochi problemi alla viabilità, non solo partenopea, ma di tutta l’Itlia.
Lascia un commento