12.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli travolge l’Anaune Val di Non 6-1 nella prima amichevole di Rudi Garcia

LEGGI ANCHE

L

a formazione azzurra ha dato prova di grande compattezza e spirito di squadra, dimostrando, in una amichevole, che anche le seconde linee possono essere decisive in campo. Nonostante l’assenza dei titolari, il Napoli si è confermato come una squadra temibile e ben preparata in vista della prossima stagione.

Ora l’attenzione si sposta verso il lavoro di Rudi Garcia, chiamato a guidare il Napoli nella difesa dello scudetto conquistato nella passata stagione. Gli appassionati azzurri attendono con trepidazione l’inizio del campionato, fiduciosi che la squadra possa replicare le stesse imprese della stagione precedente e continuare a regalare emozioni ai propri tifosi.

Punti Chiave Articolo

LA CRONACA

Nel giorno del debutto di Rudi Garcia sulla panchina azzurra, il Napoli, campione d’Italia in carica, ha dimostrato grande determinazione e classe nella prima uscita stagionale per una amichevole contro l’Anaune Val di Non, battendo gli avversari con un netto 6-1. La formazione partenopea, pur essendo priva dei titolarissimi, ha dato prova del suo talento, mettendo a segno ben sei gol e regalando agli appassionati una prestazione di alto livello.

Il match, disputato a Dimaro , ha visto gli azzurri partire subito a testa alta. Nella prima mezz’ora di gioco, il Napoli ha colpito due pali con Zerbin e Ambrosino, dimostrando di essere in grande forma. Il primo gol stagionale è arrivato al 22′, quando Politano ha trasformato un rigore ottenuto grazie a una splendida azione di Vergara. Tre minuti dopo, proprio Vergara si è reso protagonista raddoppiando il vantaggio con un preciso diagonale di sinistro.

Nel secondo tempo, Garcia ha rivoluzionato l’undici iniziale, schierando una formazione ricca di giovani e seconde linee. Nonostante il vantaggio acquisito nella prima frazione di gioco, il Napoli non si è accontentato e ha continuato a premere sull’acceleratore. Cioffi ha segnato il terzo gol della partita al 49′, seguito poco dopo dal penalty trasformato da Biscaro per l’Anaune Val di Non.

Tuttavia, la reazione degli avversari è stata di breve durata. Al 57′, Coli Saco ha calato il poker con una pregevole conclusione, dimostrando ancora una volta il talento della squadra azzurra. E a dimostrazione della profondità della rosa partenopea, Iaccarino ha segnato il quinto gol con un poderoso tiro dal limite dell’area al 69′.

Il Napoli ha proseguito la sua marcia trionfale e poco prima del triplice fischio finale, Olivera ha completato il tabellino segnando il sesto gol con un tiro rocambolesco che si è rimpallato sul volto dell’uruguagio e ha trovato la via della rete.

#Napoli #Amichevole #RudiGarcia #Calcio #Stagione2023 #AnauneValdiNon #Stagione2023-2024


Juve Stabia – Sudtirol: Vespe pratiche e letale! Una vittoria da ricordare

Il nostro pensiero sulla Juve Stabia dopo la vittoria con il Sudtirol e in vista del derby con la Salernitana
Pubblicita

Ti potrebbe interessare