Tragedia nel porto di Napoli della scorsa domenica: notificati cinque avvisi di garanzia. La ricostruzione della vicenda
S
arebbe stata una tragica “dimenticanza” ad aver cagionato la morte di un turista straniero su traghetto attraccato a Napoli. Domenica sera la tragedia, con un’auto che piomba addosso ad un coppia di anziani indonesiani dal ponte superiore.
Il volo, stando a quanto emerso, sarebbe avvenuto a causa di un errore nella sistemazione del ponte interno alla nave, forse qualcuno ha semplicemente dimenticato di piazzare una ringhiera alla fine del ponte, provocando un volo di qualche metro di una Citroen grigia che si è schianta al piano inferiore.
A perdere la vita nell’impatto è stato un cittadino indonesiano, mentre la sua compagna sarebbe rimasta ferita gravemente.
Una dinamica che smonta le prime ipotesi, quelle delle prime ore, che parlavano di un errore dell’automobilista che aveva ingranato la marcia sbagliata.
E’ successo al molo Immacolatella vecchia. Ora spuntano cinque gli indagati, alla luce di quanto emerge dagli avvisi di garanzia che sono stati notificati in questi giorni.
Secondo l’ipotesi investigativa l’automobilista si sarebbe solo limitato a seguire le indicazioni che gli sono state date per parcheggiare l’auto nell’anello superiore, e dunque senza quella ringhiera non si sarebbe reso conto che oltre sarebbe piombato nel vuoto.
La compagna del turista versa in gravissime condizioni al Cardarelli di Napoli. Una clamorosa falla nel protocollo di imbarco e di sicurezza, dunque, alla base della tragedia. Nelle prossime ore è attesa la ricostruzione definitiva. Toccherà ora alle singole parti presentare la propria versione dei fatti.
Lascia un commento