Tra gli azzurri riposa Mertens, nei granata si rivede Baselli
Archiviate le fatiche europee con il pari ottenuto contro il Barcellona al San Paolo, il Napoli si rituffa nel campionato dove, nella ventiseiesima giornata sfiderà il Torino dell’ex Walter Mazzarri. I partenopei dopo una serie di risultati utili consecutivi si sono riaffacciati in zona Europa League. I granata, invece, rischia di ritrovarsi immischiato nella lotta per non retrocedere.
NAPOLI
Gattuso deve fare a meno di Mertens, Koulibaly e Malcuit. Tra i pali Ospina vince nuovamente il ballottaggio con Meret. In difesa, certi di un posto Maksimovic e Manolas al centro con Di Lorenzo a destra, Hysaj insidia Mario Rui nel ruolo di terzino sinistro. In mezzo al campo dovrebbe essere confermato Demme con Allan e Fabian Ruiz ai suoi lati. In avanti Politano potrebbe ritrovare una maglia da titolare con Milik (al posto di Mertens) centrale e Insigne a sinistra.
4-3-3: Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Allan, Demme, F. Ruiz; Politano, Milik, Insigne. All: Gattuso.
TORINO
Mazzarri si ritrova con il dubbio Berenguer, alle prese con una lombalgia acuta, mentre ritrova Baselli, al rientro dopo l’infortunio. In porta ci sarà l’inamovibile Sirigu con Izzo, N’Koulou e Lyanco in difesa. Rincon detterà i tempi di gioco con Baselli e Lukic ai suoi lati; sulle corsie esterne agiranno De Silvestri e Ansaldi. Belotti proverà a sorprendere la difesa azzurra e ad interrompere il suo personale digiuno; alle sue spalle Verdi, ex di turno.
3-4-1-1: Sirigu; Izzo, N’Koulou, Lyanco; De Silvestri, Lukic, Rincon, Baselli, Ansaldi; Verdi; Belotti. All: Mazzarri.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento