17.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, tassisti-giustizieri inseguono e aggrediscono un ladro: l’accaduto

LEGGI ANCHE

Un gruppo di tassisti che ha assistito alla rapina ai danni di turista, aggrediscono il ladro

Napoli – Nella serata di ieri un gruppo di tassisti avrebbe inseguito e aggredito un algerino, che poco prima avrebbe rubato il cellulare a un turista lituano. I tassisti dopo l’aggressione si dileguano dopo aver recuperato il telefonino. L’algerino è finito in ospedale con contusioni guaribili in una decina di giorni. L’episodio è avvenuto nella Pizza Principe Umberto a Napoli. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri.

Dalle ricostruzioni effettuate il lituano sarebbe stato prima derubato del portafogli, da un altro gruppo di borseggiatori e poi dall’algerino. I militari non hanno scartato l’ipotesi secondo cui i borseggiatori e il ladro extracomunitario potessero essere in combutta. Il turista, che era a piazza Garibaldi in compagnia di suoi amici, si è sentito sfilare il portafogli ed ha prontamente dato l’allarme. In quell’istante è entrato in scena il giovane algerino, che si è offerto di dare aiuto. Il lituano gli ha consegnato il cellulare per poter chiamare le forze dell’ordine ma appena entrato in possesso del telefono, è fuggito.

A notare la scena un gruppo di tassisti, che da qualche tempo sono vittime di rapine a mano armata durante il servizio, per mano di banditi armati di coltello che si fingono clienti. Il gruppo ha inseguito il giovane, fino a raggiungerlo nella vicina piazza Principe Umberto e dopo averlo bloccato hanno iniziato ad aggredirlo colpendolo con calci e pugni. Recuperato il telefono sono scappati, lasciando la vittima a terra. Alcuni passanti hanno notato quanto accadeva e pensando fosse una rissa hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri. La pattuglia giunta sul posto, ha trovato l’algerino sanguinante a terra. Dopo un primo soccorso da parte dei militari dell’Arma, il ladro è stato condotto in ospedale per essere medicato. Le sue ferite non sono gravi. Ne avrà per una decina di giorni. Al momento il giovane immigrato non ha presentato denuncia ed i tassisti non sono stati ancora identificati.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Juve Stabia, cadere all’inferno per poi rialzarsi: la grande lezione di Alessandro Confente al Mapei Stadium

Un errore da "matita blu" rischia di compromettere tutto, ma la reazione del portiere delle Vespe vale quanto un gol. Tra il blackout del 30' e i miracoli della ripresa, va in scena la resilienza di un uomo

Ti potrebbe interessare