Napoli, tassista restituisce il portafogli a una turista in partenza: “La Napoli migliore reagisce così”
“Quando vai a Napoli, piangi due volte: quando arrivi e quando te ne vai”. Spesso abbiamo attribuito questa frase alle bellezze senza tempo di Napoli, ai suoi luoghi d’arte e ai panorama mozzafiato, ma la verità è che a commuovere spesso è la gente che ci vive che, tra sofferenza e resilienza, muta il destino di una città che in molti – spesso anche dall’interno – vorrebbero veder fallire. Oggi è stata raccontata una storia che ha reso fieri i veri napoletani che – da sempre rispettosi dei valori dell’accoglienza e dell’ospitalità – si sono riconosciuti nel comportamento di un loro concittadino. Un tassista napoletano, dopo aver ritrovato il portafoglio di una turista coreana, l’ha raggiunta in aeroporto per riconsegnarglielo poco prima che ripartisse.
“Sta spopolando sul web il video girato da Pasquale Re Dei, tassista napoletano, che al termine di una corsa dall’aeroporto al centro storico ritrova il portafogli della turista coreana che aveva appena accompagnato. Duemila euro, carte di credito, biglietti aerei e documenti erano ancora lì. Re Dei non sì è perso d’animo ed è riuscito a ricontattare la sua cliente per restituirle quanto aveva smarrito. L’episodio è accaduto la notte di venerdì e il video è stato commentato dallo stesso autore con la frase ‘Ne sono fiero’. Siamo fieri anche noi del comportamento di questo tassista che, non volendo, ha girato uno dei migliori spot per la nostra città. Lo ringrazieremo premiandolo nella prossima serata dedicata alla Festa di san Gennaro”. Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, e il conduttore radiofonico Gianni Simioli.
“Questa è la Napoli che vogliamo – hanno proseguito Borrelli e Simioli – fatta per la stragrande maggioranza di persone oneste e per bene. E’ doveroso che soprattutto queste persone e i loro gesti arrivino alla ribalta della cronaca. Esiste la Napoli migliore, quella che reagisce al crimine e all’illegalità e si comporta così”.
https://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/1256828584466306/
Lascia un commento