18 C
Castellammare di Stabia

Napoli, tanti auguri di buon compleanno a Jorginho

LEGGI ANCHE

Il centrocampista azzurro compie 26 anni

Aria di festeggiamenti oggi in casa Napoli. Gli azzurri si ritrovano a celebrare il compleanno di Jorginho, centrocampista azzurro, che compie 26 anni.

Il centrocampista azzurro è nato ad Imbituba (Brasile) il 20 dicembre del 1991. Jorge Luiz Frello Filho è un centrocampista “totale” che riesce ad esprimersi al meglio in cabina di regia.
Cresce nel vivaio del Verona, disputa poi una stagione nella Sambonifacese collezionando 31 presenze e 1 gol. Esordisce in B nel 2011, diventando subito un elemento importante dello scacchiere scaligero. Nel 2012/13 contribuisce in maniera significativa alla promozione in A del Verona con 2 reti in 41 presenze.
A gennaio 2014 viene acquistato in comproprietà dal Napoli con un contratto fino al 2018; esordisce la settimana successiva contro il Chievo subentrando a Dzemaili.  il 12 febbraio 2014 sigla la sua prima rete in maglia partenopea nella semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma, siglando il 3-0 definitivo per i partenopei.Il 3 maggio 2014 mette in bacheca anche la sua prima Coppa Italia, giocando titolare la finale vinta 3-1 contro la Fiorentina.
La stagione 2015-2016 inizia con l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina azzurra e Jorginho relegato a riserva di Valdifiori, considerato il titolare dall’allenatore; ma l’italo-brasiliano impiegherà poco tempo per far invertire le gerarchie al proprio tecnico e diventare il titolare del centrocampo azzurro.
Il suo palmares vanta una Coppa Italia e una Super Coppa Italiana, entrambe vinte con la maglia del Napoli.

Come si legge in una nota sul sito ufficiale azzurro: “A Jorginho vanni gli auguri di tutta la SSC Napoli”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 marzo 2020, Juve Stabia – Spezia: Un ricordo dolce amaro per i tifosi gialloblù

Una data che segnò la tifoseria stabiese e tutta l'Italia. Al Romeo Menti si giocò la gara a porte chiuse
Pubblicita

Ti potrebbe interessare