paulopez e1515662308471
paulopez e1515662308471

Napoli, tante soluzioni per il dopo-Reina vanno verso il parametro zero

Gli azzurri restano vigili e pronti a sferrare il colpo decisivo

Una girandola di portieri incredibile, con la possibilità di trovare l’occasione anche a parametro zero. Il Napoli, si sa, è alla ricerca del sostituto di Pepe Reina che l’anno prossimo non difenderà più i pali azzurri.

Restando sempre in Spagna, si possono notare che sono tanti i parametro zero pronti ad essere etichettati come “occasione”: su tutti Pau Lopez che non rinnoverà il contratto con l’Espanyol, di cui è titolare. Kepa Arrizabalaga farà lo stesso con l’Athletic Bilbao. Queste due società non sembrano fare della lungimiranza la propria arma migliore, caratteristica che avrebbe potuto permettergli di creare qualche difficoltà ai club più blasonati.
La realtà dei fatti è che i due portieri classe 1994, compagni di nazionale in Under 21, sono in scadenza di contratto ma non rinnoveranno e saranno, quindi, liberi di cercarsi un’altra sistemazione.
Kepa è ad un passo dal Real Madrid, perchè Florentino Perez aspetta da molto tempo un estremo difensore che possa davvero fare il titolare: Keylor Navas ha enormi qualità e un solo difetto, quale arrivare dal Costa Rica, essere poco mediatico e vendibile sul mercato. Kepa è quel che poteva essere David de Gea, sogno finora mai realizzato del Real Madrid, un affare a costo zero che per Perez è manna dal cielo.
Dall’altro lato, si è guadagnato il posto da titolare dopo aver deciso di non rinnovare il suo contratto con i catalani. Si tratta di un’occasione di mercato valutata da Napoli, Juventus ed anche dal Siviglia di Montella.
Kepa e Pau sono occasioni da cogliere al volo, occasioni dettate da un errore fatto sia dall’Espenyol che dall’Athletic Bilbao.

Ascolta la WebRadio