10.9 C
Castellammare di Stabia

Napoli, stupro a Marechiaro: scarcerati i tre minori colpevoli

LEGGI ANCHE

Napoli, stupro a Marechiaro: scarcerati i tre minori colpevoli

N

apoli. Pochi mesi fa, nei pressi di Marechiaro, tre giovani ragazzi eseguirono uno stupro di gruppo, nei confronti una minorenne, la quale, fu costretta in una fase successiva, a stanare essa stessa i responsabili tramite il social facebook. Sembrerebbero emergere delle novità per i tre responsabili, a cui è stata data la possibilità di passare dal carcere minorile a un forno a legna ad impastare pizze. Da una casa circondariale a un programma di recupero per aspiranti pizzaioli. Sfuma la prospettiva per una condanna che avrebbe segnato a via i tre, ed emerge  un beneficio che potrebbe cancellare tutto: estinguere il reato e cancellare ogni traccia delle accuse mosse dalla Procura dei minori di Napoli.

In questi giorni ai tre minori è stata data la cosiddetta “messa alla prova”, con una liberazione anticipata e la possibilità di un reinserimento assistito dai servizi sociali. Lavoro, artigianato, riabilitazione. In sintesi, i tre minori possono lasciare la cella, a distanza di soli pochi mesi di detenzione all’interno degli istituti minorili della regione.

Purtroppo ci troviamo di fronte ad un brutto caso di cronaca, dove ai tre ragazzi è stato concesso un inserimento nuovo nella società, ma forse prendendo questa decisione, non si è pensato, anche,  alla giovane vittima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sveva Schiazzano: “Dedico l’Oro ai miei genitori e al mio allenatore”

La nuotatrice Sveva Schiazzano ha parlato in esclusiva ai microfoni di Carlo Ametrano per ViViCentro.Di seguito le sue dichiarazioni. Sveva, se ti dico Oro nei...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare