Napoli, studenti in piazza contro le baby gang: si teme altro caso Arturo
N
apoli. I giovani studenti del liceo Garibaldi di Napoli, sono scesi in piazza contro le baby gang. Chiedono più tutela e presidio del territorio per sentirsi al sicuro di giorno, quando vanno a scuola, e di sera, quando frequentano la piazza per svago e intrattenimento. A dargli man forte anchegli studenti del liceo Caccioppoli e dell’Immanuel Kant di Melito. i ragazzi sono scesi in piazza Carlo III per manifestare contro le baby gang e per denunciare lo stato di degrado e paura in cui sono costretti a vivere.
Alla mano avevano palette e scope. l’idea era che attraverso il gesto simbolico della pulizia delle aiuole e degli spazi verdi, si potesse lanciare un allarme che va oltre lo stato di incuria in cui è lasciata la zona: temono un altro caso come quello di Arturo. Gli studenti hanno paura e pensano che per smuovere le acque ci sia voluto un episodio drammatico come quello di Arturo, ma questa non è una cosa ragionevole.
Nella zona, oltre al Liceo, è anche presente una scuola elementare, la Dante Alighieri, dove si concentrano maggiormente gli episodi di aggressione e atti intimidatori. Infatti, sembrerebbe che gli scippi e gli agguati da parte di coetanei siano, all’ordine del giorno.
Lascia un commento