Napoli, striscione fascista “in onore” dell’ex Governatore Rastrelli davanti al palazzo della Regione Campania, Alviti: “Guardie giurate rischiano la gogna”
Blitz neofascista, a Napoli, davanti al palazzo Santa Lucia, sede della Giunta Regionale della Campania, per affiggere uno striscione in “onore” dell’ex governatore: “Il fascismo è etica!!! Camerata Rastrelli presente”.
Gli autori sono stati esaltati dalla pagina facebook “Mare Nero centro di diffusione libraria” che mostrando la foto ha deciso di corredarla con i soliti anacronismi: “Questa notte, all’ingresso della presidenza della Regione Campania si è voluto ricordare il governatore galantuomo – scrivono i neofascisti.
“Rastrelli amava ricordare le motivazioni culturali ed etiche che lo hanno sempre contraddistinto nella sua scelta ideologica.Un idea di stato e istituzioni che lo hanno reso un gigante, nelle scelte amministrative e nel confronto con gli avversari politici, alcuni dei quali oggi si indignano ma sino a ieri non osavano contrastare un uomo che non hai mai rinnegato il concetto di Etica Fascista. Che la terra ti sia lieve” firmato I CAMERATI.
La Digos ha aperto un’indagine sul patetico striscione affisso davanti all’entrata di Palazzo Santa Lucia. Nel corso dei funerali dell’ex governatore, nostalgici e neofascisti avevano esibito il saluto romano per porgergli un ultimo saluto.
A condannare il gesto dei neofascisti è stato Giuseppe Alviti, leader dell’associazione Guardie Particolari Giurate: “Lo striscione certamente a Rastrelli non avrebbe fatto piacere specialmente ora che anche dei Lavoratori saranno posti all’attenzione e gogna mediatica perché non accortisi di questa affissione, parlo ovviamente delle guardie giurate che sono a tutela del palazzo a Santa Lucia”
Lascia un commento