Napoli, stranieri tentano di rubare le armi ai militari: arrestati
N
apoli, questa mattina, intorno alle 9.00, i militari che sorvegliano la stazione centrale di Napoli – Garibaldi, nell’ambito dell’Operazione Strade Sicure, sono stati avvicinati da due stranieri che, in un italiano stentato, hanno chiesto indicazioni sull’ubicazione dei servizi igienici di stazione e che, dopo aver ricevuto l’informazione richiesta, hanno finto di allontanarsi.
Come poi mostrato dai video delle telecamere di sorveglianza, si nota che i due sono rimasti per diversi minuti, nei pressi dei militari, osservandoli a distanza. I militari non hanno notato il loro fare sospetto, in quanto nel periodo estivo, la stazione è molto frequentata e sempre affollata.
Successivamente, uno dei due stranieri, quello più anziano, si avvicina di nuovo ai militari, tentando di impossessarsi della pistola di uno di loro, senza riuscirci, nonostante la forza impressa, perché l’arma era saldamente assicurata alla fondina.
I due uomini, A.A. di anni 38 e G.V. di anni 24, entrambi georgiani, sono stati bloccati e arrestati da una pattuglia della Polfer, per tentata rapina.
Lascia un commento