Napoli, presunta stesa di Ferragosto a San Giovanni a Teduccio: fermato un pluripregiudicato di 34 anni, residente in zona
Nella serata di ieri, giorno di Ferragosto, poco dopo le 21.00, in via dell’Alveo Artificiale, nel quartiere San Giovanni a Teduccio, gli agenti della Polizia di Stato hanno fermato un pluripregiudicato, un 34enne della zona, trovato in possesso di una pistola Sab G90 Cardone, calibro 9×21.
I poliziotti del Commissariato San Giovanni, nel corso di servizi istituzionali di prevenzione e repressione dei rati, nel transitare in Corso San Giovanni hanno sentito esplodere diversi colpi di arma da fuocoche li hanno allertati ed hanno condotto al fermo del pregiudicato. Al momento sono in corso attività investigative per capire se l’uomo avesse puntato l’arma contro qualcuno o se gli spari siano da attribuire al fenomeno della stesa di Camorra, che prevede colpi esplosi in aria come dimostrazione di forza dei clan.
Il quartiere di Napoli non è nuovo al fenomeno: nel corso dei mesi vi sono stati diversi episodi, dei quali quasi mai sono stati trovati gli autori. San Giovanni a Teduccio è stato spesso teatro della violenta faida tra i clan Mazzarella e Rinaldi che ha già fatto diverse vittime da entrambe le parti.
Lascia un commento