Pubblicita

Napoli, spot sugli schermi della Metropolitana contro le bufale sulla Salute

Pubblicita
Napoli, spot sugli schermi della Metropolitana contro le bufale sulla Salute

Una nuova campagna che mira a rafforzare l’idea nella cittadinanza di adottare scelte consapevoli sul tema della salute: l’Ordine dei Medici di Napoli ha avviato un’importante campagna attraverso gli schermi di Video Metrò, una serie di spot attraverso i quali parlare a tutti in maniera semplice e diretta, in un contesto libero da qualsiasi pregiudizio.
Il primo ciclo di spot riprenderà il tema delle “bufale”, notizie false che troppo spesso girano sui canali social in materia di salute. In modo particolare l’Ordine dei Medici di Napoli darà nuova forza alla campagna promossa a maggio, quella che associava false credenze a epitaffi funebri. Da «ho curato il cancro con il bicarbonato», a «Non mi hanno vaccinato per paura dell’autismo» e molto altro.

«Da medico – dice Silvestro Scotti, presidente del consiglio direttivo dell’Ordine dei Medici di Napoli– sento forte il dovere di essere al fianco dei cittadini nel trasmettere messaggi chiari e soprattutto “certificati”. Questo è il sentimento di tutti colleghi che rappresento, ai quali va sempre il mio ringraziamento per il lavoro straordinario che viene fatto in ogni giorno. Noi sosteniamo che medici e cittadini non debbano essere gli uni contro gli altri. E’ giusto che chi ha studiato per curare il prossimo si prenda cura del prossimo, e allo stesso tempo che i pazienti si affidino al giudizio dei medici. Questi spot non vogliono convincere nessuno, vogliono informare e sensibilizzare su temi importanti che spesso vengono distorti per le ragioni più disparate».
Scotti annuncia anche sono già in lavorazione gli spot relativi all’uso dei vaccini e alla loro importanza.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Figli di coppie omogenitoriali, interviene ancora l’Ue

La leader della destra italiana, Giorgia Meloni, e il suo governo hanno deciso di bloccare le registrazioni dei figli di genitori dello stesso sesso, causando così un duro scontro con l’Unione Europea che interviene e ribadisce il diritto dei figli omogenitoriali: “Stati membri obbligati a riconoscerli”
Pubblicita