Napoli, soldi in cambio di aiuti nei test: il concorso per infermieri al Cardarelli era truccato, tre persone denunciate
Scandalo concorsi truccati al Cardarelli di Napoli: sarebbero tre le persone fino ad ora identificate e denunciate per aver alterato il concorso per infermieri. Secondo quanto riferisce ilMattino, sarebbero solo i primi nomi di un’inchiesta che riguarda un metodo, un sistema, una presunta trama illecita fondata su un bisogno primario: un posto di lavoro, un’assunzione a tempo indeterminato nei ranghi della pubblica amministrazione in Campania. Soldi in cambio dei suggerimenti giusti nell’ambito del test della vita, la prova che si è tenuta la scorsa settimana per portare a casa la qualifica di infermiere, suggerimenti dettati tramite una microtelecamera e un auricolare. Strumenti hi-tech decisivi per superare la prova scritta. L’inchiesta è stata affidata ai carabinieri del Nas, che fino ad ora ha scoperto e denunciato tre responsabili.
Tre persone che finiscono al centro di un’informativa di polizia giudiziaria, i cui contenuti sono stati trasmessi sia al Ministero della Sanità, sia all’ autorità giudiziaria, in attesa di sviluppi investigativi. Al momento si sta accertando che non vi siano altre persone coinvolte. Durante lo stesso concorso diverse persone erano state allontanate poichè scoperti a copiare dai propri smartphone.
Lascia un commento