10 C
Castellammare di Stabia

Napoli, i Sindacati scendono in piazza: al sud non è festa per i lavoratori

LEGGI ANCHE

Napoli, i Sindacati scendono in piazza: al sud non è festa per i lavoratori

Napoli, non esiste primo maggio, nessuna festa dei lavoratori per i Sindacati della Cgil Cisl Uil. E’ stata fatta una manifestazione, organizzata dal sindacato a piazza del Gesù, nel capoluogo partenopeo, per la festa del lavoro. La manifestazione è fatta in onore di tutti i giovani che sono stati costretti ad andare via per lavoro, e a chi invece è rimasto al sud, e il lavoro non l’ha trovato o si è dovuto accontentare di una paga ridotta e il massimo della fatica. Si fa particolare riferimento anche a ciò che stanno subendo, in questi mesi, i lavoratori dell’Auchan.

I Sindacati sono compatti anche nei confronti del sindaco De Magistris: non c’è dialogo col sindaco, non c’è possibilità di un confronto. Durante la manifestazione sono stati affrontati, altri temi importanti, come quello della sicurezza sul lavoro e delle morti che continuano a crescere, e che risultano essere delle vere e proprie sconfitte verso un miglioramento della condizioni dei lavoratori, che invece sembrerebbero cadere sempre più in basso. I Sindacati richiedo un cambio di mentalità, di direzione  Non si deve risparmiare sulla sicurezza, ci sono le norme e vanno applicate, ma servono anche più ispettori e più controlli nelle aziende, sui cantieri e sui luoghi di lavoro.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare