13.2 C
Castellammare di Stabia

Napoli, sgomberata la baraccopoli di via Marina

LEGGI ANCHE

I senzatetto si erano trasferiti lì a causa delle Universiadi

Le Universiadi, tenutesi a Napoli, li aveva costretti a spostarsi dal porto alla zona del Loreto Mare ma stamattina è scattato il blitz degli agenti delle Unità Operative Tutela Emergenze Sociali e Tutela Ambientale della Polizia Municipale.

Gli uomini in divisa sono intervenuti in via Marina a Napoli, in prossimità della recinzione dell’Ospedale Santa Maria del Loreto Nuovo, dove si rilevavano residui di bivacchi notturni e giacigli di fortuna utilizzati da persone senza fissa dimora. I militari hanno trovato tre persone che avevano trascorso la notte a terra, di cui due donne che si sono allontanate rifiutando percorsi di accoglienza ed un uomo per il quale è stato necessario l’intervento del 118 perché accusava un malore.
Successivamente è intervenuto anche il personale dell’Asia che hanno rimosso grosse quantità di rifiuti, restituendo decoro alle aiuole ed ai marciapiedi.
Gli assessori Laura Marmorale e Alessandra Clemente hanno dichiarato: “L’iniziativa di quest’oggi dimostra l’efficacia di un’azione sinergica tra i diversi servizi dedicati alla pulizia e al decoro urbano, in necessario coordinamento con l’intervento sociale di presa in carico e orientamento dei soggetti più fragili, che vanno sempre tutelati, senza però tollerare la presenza di bivacchi che compromettono la vivibilità dei luoghi per l’intera cittadinanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare