18.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli, servono arredi e giochi per l’asilo nido del Cardarelli: al via la raccolta fondi

LEGGI ANCHE

Nasce l’iniziativa “Insieme a Mamma e Papà”, il progetto di crowfunding del Cardarelli di Napoli per la realizzazione di un asilo nido all’interno dell’Ospedale

Iniziativa dell’Ospetale Cardarelli di Napoli per dotare l’Azienda Ospedaliera di un asilo nido.
Si chiama “Insieme a Mamma e Papà” il progetto di crowdfunding del Cardarelli nato allo scopo di raccogliere fondi per comprare arredi e giochi necessari per la realizzazione di uno spazio dedicato agli infanti, all’interno dell’ospedale.
La Regione Campania, nell’ambito delle azioni previste e finalizzate, tra l’altro, alla riduzione del gap tra domanda e offerta di servizi di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro, ha destinato all’A.O.R.N. Antonio Cardarelli risorse finalizzate alla costruzione dell’Asilo Nido all’interno dell’ospedale.
L’idea del progetto nasce dalla volontà di supportare la concreta realizzazione dell’Asilo Nido Aziendale attraverso l’acquisto di giochi e arredi necessari all’allestimento e propedeutici allo startup dello stesso.
Attraverso la forza del web e della cittadinanza tutta, questa campagna di crowdfunding  mira a raccogliere fondi per comprare arredi e giochi che permettano di   ospitare, all’interno del nido, 24 bambini di cui otto bambini piccoli o lattanti e sedici semidivezzi o divezzi. Tale distribuzione di utenti non è però da ritenersi rigidamente stabilita, è stata infatti prevista la possibilità di movimentare le pareti divisorie e gli arredi dello spazio polifunzionale di gioco e mensa, in modo da poter modulare all’occorrenza quest’ultimo a seconda dell’esigenza dell’utenza.

E’ possibile partecipare alla campagna e sostenere il progetto tramite il portale  meridionare.it (clicca qui)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal Canto breve storia del Mister del Cittadella prossimo avversario della Juve Stabia

Un tecnico navigato, con un passato da calciatore di successo e un'esperienza pluriennale nelle giovanili, guida i granata veneti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare