13.5 C
Castellammare di Stabia

Napoli, scoperto con pezzi di corallo di specie protetta: fermato

LEGGI ANCHE

Trovato in possesso di pezzi corallo di specie protetta, fermato un uomo all’aeroporto di Napoli

La Guardia di Finanza impegnata nella lotta ai traffici illeciti, con particolare attenzione alle aree di vigilanza doganale, hanno sequestrato numerosi pezzi di corallo.

Nel dettaglio i finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, durante l’attività di servizio presso l’aeroporto di Capodichino, hanno posto sotto sequestro numerosi pezzi di corallo appartenenti ai generi catalaphillia, calaustrea e goniopora, tutti protetti dalla convenzione di Washington.

Le Fiamme Gialle della tenenza di Capodichino, coadiuvati dai funzionari dell’ufficio delle dogane, durante i normali controlli ai passeggeri in transito presso lo scalo aeroportuale partenopeo, hanno notato un cittadino di origine italiana giunto a Napoli dalle Bahamas mentre cercava di guadagnare frettolosamente l’uscita.

L’uomo di 47 anni, è stato prontamente fermato e dal il controllo, che ha cercato di evitare dichiarando più volte di non trasportare nulla oltre agli effetti personali, è emerso che trasportavae numerosi pezzi di corallo tutti protetti dalla convenzione di Washington (C.I.T.E.S.).ù

Al termine del servizio, il corallo è stato posto sotto sequestro mentre il responsabile rischia una sanzione pecuniaria sino a 15.000 euro.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Castellammare e l’ombra della Commissione d’Accesso: un momento grave che impone serietà. La proposta del PSI

I Socialisti di "Avanti Campania": "Nessuna rivincita o lezioni morali, ma serve un cambio di passo. L'esperimento della maxi-coalizione a 14 liste ha mostrato i suoi limiti.

Ti potrebbe interessare