Napoli, scoperto commercio illegale del pane in un parcheggio: l’allarme dei Verdi
Torna il commercio illegale di pane, a Napoli. In un parcheggio di San Giovanni a Teduccio, delle donne hanno improvvisato un mercato abusivo del ‘bene di prima necessità’, probabilmente per far fronte ad una situazione economica difficile. Ma a preoccupare, oltre all’aspetto fiscale, è il fatto che la vendita avvenga senza alcun controllo igienico sanitario, mettendo a rischio la salute delle persone, come denunciato dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ieri mattina ha effettuato un sopralluogo nel parcheggio gestito da abusivi:
“La signora apre il bagagliaio dell’auto ed è possibile vedere come l’intera vettura, in uno stato di disordine e sporcizia, sia adibita alla vendita di pane sfuso assolutamente illegale e privo di ogni controllo igienico sanitiario”
“Essermi imbattuto in un vero e proprio commercio illegale di pane, con la presenza tra l’altro di minori, è gravissimo. In un parcheggio gestito da parcheggiatori abusivi, questa auto è stata successivamente scoperta anche senza assicurazione e senza alcuna revisione” continua il consigliere Borrelli.
Da diversi anni i Verdi portano avanti la battaglia contro gli irregolari nel settore della panificazione, in particolar modo per prevenire l’infiltrazione delle camorre.
“Proprio a Cava de’ Tirreni questa mattina due panifici sono stati posti sotto sequestro preventivo per verificate irregolarità da parte della DDA e DIA per associazione mafiosa. Una coincidenza terrificante che dimostra soltanto quanto ci sia ancora da fare in questo settore dove la criminalità sta ritornando in modo prepotente a dettare legge. Per questo sono necessari maggiori e più severi controlli da parte delle forze dell’ordine”
Lascia un commento