L’uomo agiva direttamente dal proprio veicolo per poi darsi alla fuga in tempi brevissimi
Un modo insolito quello scelto da un ladro di 35 anni per portare a termine il suo “lavoro”: avvicinava le vittime e le rapinava e scippava senza scendere dalla propria autovettura. Questo è quanto è accaduto ad Arzano, in provincia di Napoli. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri della locale tenenza in possesso di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del tribunale di Napoli Nord.
L
’uomo è ritenuto colpevole dagli inquirenti di un furto con strappo risalente allo scorso 5 giugno e di una rapina messa a segno tre giorni dopo nello stesso comune. Il primo colpo ha visto l’uomo, alla guida di una autovettura, scippare due borse dalle mani di una donna che camminava per strada.
Nel secondo caso, con l’utilizzo della stessa tecnica, il malvivente ha scippato un uomo che ha provato ad opporsi al furto finendo sbattuto per terra e obbligato al trasporto in ospedale. Il trentacinquenne, dopo essere stato dichiarato in arresto, è stato condotto nella Casa Circondariale di Poggioreale (Napoli). Carcere che, negli ultimi giorni, è stato testimone di due suicidi in tre giorni.
Lascia un commento