10.6 C
Castellammare di Stabia

Napoli, scatta l’allarme: tessere sanitarie “in affitto” a minorenni per l’acquisto di sigarette

LEGGI ANCHE

Napoli, scatta l’allarme: tessere sanitarie “in affitto” a minorenni per l’acquisto di sigarette

A Napoli qualcuno si è inventato un nuovo business illegale a discapito della salute dei più piccoli. Diverse persone sono state beccate nei pressi dei distributori automatici di Via Scarlatti mentre davano “in affitto” la tessera sanitaria a minorenni per permettere loro l’acquisto di pacchetti di sigarette.
La nuova frontiera della disperazione è quella di offrire per pochi spicci a minorenni la propria tessera sanitaria per consentire loro di acquistare pacchetti di sigarette ai distributori automatici. Io stesso ho avuto modo di verificare che ieri sera, in via Scarlatti, intorno alle 21.30 file di ragazzi davano un euro a questo soggetto per usufruire della sua tessera. Ho segnalato prontamente questo episodio alla Polizia Municipale chiedendo di risalire alla sua identità tramite i dati registrati dal distributore. Un fenomeno crescente in città che deve essere stroncato sul nascere attraverso maggiori controlli delle forze dell’ordine e limitando il numero massimo di acquisto in un distributore a due pacchetti al giorno per ogni tessera”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che ha ricevuto video e foto segnalazioni.
Non possiamo consentire che alcuni irresponsabili disperati consentano a minorenni di poter aggirare leggi e regolamenti – ha proseguito Borrelli – mettendo a repentaglio la lor salute e offrendo loro una facile scappatoia ai divieti”.

h

ttps://www.facebook.com/francescoemilio.borrelli/videos/2146498442279690/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia (2-2): Le pagelle dei gialloblù

Candellone e Folino trascinano la Juve Stabia, ma la difesa soffre. Ottimo punto ma Pagliuca deve trovare nuove soluzioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare