Napoli, sassi contro il bus in viale Traiano: tragedia sfiorata
N
apoli, ancora episodio di sassaiole contro gli autobus. La vicenda è avvenuta intorno alle 18.15di ieri, sulla linea urbana 618 che collega Largo Giustiniano, a Fuorigrotta, con via Giordano Bruno, a Mergellina. Anche questa volta la tragedia è stata sfiorata, poichè i sassi per poco, non hanno colpito nessun passeggero e nemmeno l’autista del bus Anm.
Nel momento dell’assalto, il bus transitava in viale Traiano. Le pietre scagliate contro il mezzo sono state numerose e hanno rotto vetri e procurato altri danni, per fortuna non a persone. A mettere a segno la sassaiola, sempre giovanissimi, che sono fuggiti subito dopo. Sul posto è intervenuta anche la polizia che ha constatato e verbalizzato l’accaduto ma anche scortato l’autobus fino al deposito.
il numero di quest vicende ormai è cresciuto in maniere esponenziale, e nonostante le varie richieste avanzate dal Coordinamento Usb, queste sono rimaste inascoltate per ciò che riguarda la garanzia di sicurezza per lavoratori e passeggeri a bordo dei bus Anm. Lo stesso Sindacalista Usb, Adolfo Villani ha espresso la sua opinione al riguardo, affermando che questi episodi purtroppo, sono molto sottovalutati. Con ogni probabilità , prima o poi ci scapperà un ferito, se non proprio un morto.
Lascia un commento