13.8 C
Castellammare di Stabia

Napoli-San Giovanni-Ercolano: maxi sequestro di mascherine e droga

LEGGI ANCHE

 

Napoli: importante intervento della GdF in un’operazione di sequestro di 812.000 mascherine cinesi prive di certificazioni attestanti la conformità.

Napoli- Nel corso di attività congiunte di analisi di rischio in ambito doganale, il Comando Provinciale della GdF e gli ufficiali i PT e PG dell’ADM di Napoli hanno intercettato un container con 812.000 mascherine di provenienza cinese prive delle certificazioni attestanti la conformità.

mascherine “Smascherate”

L’intenzione dell’importatore era declassare tali dispositivi a mascherine generiche attraverso una specifica etichettatura che si sarebbe dovuta effettuare presso i locali di una società specializzata di Napoli. Tuttavia i controlli eseguiti dai finanzieri del II Gruppo Napoli e dai funzionari ADM hanno permesso di riscontrare che la società incaricata non aveva regolarizzato i prodotti in importazione.

Le mascherine, che avrebbero fruttato sul mercato circa mezzo milione di euro, sono state sequestrate e il rappresentante legale della società è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli, per frode in commercio e contraffazione.

San Giovanni ed Ercolano: sequestrati circa 30 kg di droga

Nel pomeriggio di ieri, i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato San Giovani-Barra, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno seguito da via Cupa Vicinale dell’Oliva un uomo a bordo di un furgone che, dopo aver raggiunto via Madonnelle ad Ercolano, è entrato nel box di uno stabile da cui, poco dopo, è uscito ripercorrendo il percorso effettuato all’andata.

Il rinvenimento della droga

Gli agenti lo hanno fermato nei pressi di un distributore di carburanti in via Abbeveratoio ed hanno rinvenuto nel furgone 28 buste di marijuana, mentre nella sua abitazione in via Cupa Vicinale dell’Oliva hanno trovato altre 11 buste e 22 involucri della stessa sostanza per un totale di 18,5 kg, 7 bilancini di precisione, diverso materiale per il confezionamento della droga, un telefono cellulare e 35 euro.

Inoltre, nel corso dell’attività i poliziotti hanno controllato anche il box di via Madonnelle ad Ercolano dove hanno sorpreso due persone che sono state trovate in possesso di 29 buste contenenti 11 kg circa di marijuana, diverso materiale per il confezionamento della droga, 5 telefoni cellulari e 150 euro.
Giuseppe Serra, 25enne napoletano, Ciro Lucarelli e Vittorio Di Dato, ercolanesi di 35 e 39 anni, tutti con precedenti di polizia, sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

 

Napoli-San Giovanni-Ercolano: maxi sequestro di mascherine e droga – Redazione Campania 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare