Probabile impiego da titolare per Insigne, nella Samp in dubbio i due ex
Una partita che promette scintille, con due tecnici che adottano due stili diversi di fare calcio: Sarri fa del suo Napoli una macchina da palleggio con quei piccoletti d’attacco che interagiscono tra di loro con scambi rapidi ed accelerazioni improvvise. Giampaolo, invece, guida la Sampdoria col principio del palleggio, ma il concetto di lancio lungo non è accantonato, forte anche della presenza di attaccanti fisici come Zapata e Quagliarella.
NAPOLI
G
li azzurri sembrano aver ritrovato lo smalto giusto per un cammino d’alto livello. Le vittorie con Torino (a Torino), prima, e in Coppa Italia con l’Udinese (con ampio turn over), poi, hanno regalato ancor più fiducia ai partenopei.
Sarri potrà contare, salvo gli infortunati Ghoulam e Milik, su tutti i gli effettivi della rosa. Certo l’impiego da titolare di Insigne a discapito di Zielinski, sono ancora in ballottaggio Mario Rui e Maggio.
4-3-3: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All: Sarri.
SAMPDORIA
Giampaolo si ritrova con l’ex di turno Zapata in preda ad un lieve affaticamento muscolare, difficilmente lo rischierà, nonostante il numero 91 abbia voglia di riscatto nel suo vecchio stadio. Il più probabile sostituto è Caprari, ma non è da escludere la sorpresa dell’ultimo minuto che porta il nome di Kownacki. Ritorna nella sua Napoli Fabio Quagliarella. Ancora fermi ai box Linetty e Alvarez.
4-3-1-2: Viviano; Bereszynski, Silvestre, Ferrari, Strinic; Barreto, Torreira, Praet; Ramirez; Quagliarella, Caprari. All: Giampaolo.
a cura di Michele Avitabile
RIPRODUZIONE RISERVATA
Lascia un commento